LE DOMANDE FREQUENTI
TUTTO CIÒ CHE C'È DA SAPERE SU VETatHOME ROME
IL MIGLIOR SERVIZIO DI MEDICI VETERINARI A DOMICILIO SU ROMA
COME PREPARARSI AL MEGLIO AD UNA VISITA VETERINARIA A DOMICILIO
VETatHomeRome invia un veterinario direttamente a casa tua in qualunque giorno dell’anno.
Il veterinario di VETatHomeRome visiterà il tuo animale e valuterà la gravità delle sue condizioni.
Chiamare VETatHomeRome perchè sicuri di trovare un Medico Veterinario preparato e con esperienza, disponibile SEMPRE.
Chiamare VETatHomeRome perchè, a differenza di qualunque altro servizio, si metterà al più presto in contatto con il tuo medico veterinario curante.
Chiamare VETatHomeRome tutte le volte che il tuo veterinario non c’è, in qualunque giorno ed ogni volta che non ti è possibile o non hai voglia di spostare il tuo animale domestico.
Nel caso in cui il medico veterinario di VETatHomeRome ritenesse necessario un ricovero immediato o una chirurgia urgente ti sarà consigliato dove, quando e perché ricoverare il tuo animale, in linea con le scelte del tuo veterinario curante.
COME PREPARARSI ALLA PRIMA VISITA A DOMICILIO
Dovrebbe mostrare tutti gli esami di laboratorio, radiografie, ecografie o altri referti in suo possesso.
Questi saranno necessari per la valutazione del caso clinico.
Sì, perché nel caso si abbia la necessità di eseguire esami del sangue il digiuno di 12 ore è fondamentale.
Possono esserci situazioni particolari in cui questo non sia consigliabile; in questi casi le modalità verranno concordate con il medico con cui avete preso appuntamento.
Quasi sempre è necessario nel caso di un consulto specialistico.
Negli animali in buono stato di salute è consigliabile 1 volta all’anno, soprattutto nei cani sopra i 7 anni di età ed i gatti sopra gli 8 anni di età. Può essere opportuno effettuare dei controlli già da cuccioli o da giovani se sono di razze predisposte a patologie familiari e/o genetiche
Spesso le urine vengono prelevate attraverso cistocentesi ecoguidata.
E’ una procedura mininvasiva che viene eseguita in sicurezza. Si rende necessaria per non contaminare il campione di urine. In questo caso il cane o gatto dovrebbe avere la vescica piena (per cui è necessario non fare urinare i cani per qualche ora e togliere la sabbietta ai gatti).
Qualche volta è sufficiente il prelievo per minzione spontanea. L’urina deve essere sempre raccolta in un contenitore idoneo (acquistato in farmacia); sarà il Medico Veterinario con cui avete appuntamento a chiarire il metodo di raccolta necessario.
Per gli esami del sangue e l’eventuale cistocentesi non è necessario, tranne che il paziente sia poco collaborativo o aggressivo. Anche per l’ecografie richieste non è necessaria alcuna sedazione.
Si, è possibile. In questo caso il paziente dovrà essere ricoverato preso il reparto degenza delle cliniche veterinarie convenzionate con VETatHomeRome, per il periodo necessario alla procedura.
Si, eseguiamo ecografie all’addome ed ecocardiografie a domicilio.
Ricordi che dovrà avere una prescrizione medica per l’esecuzione dell’esame, e cioè che il caso dovrà essere presentato da un medico veterinario del team di VETatHomeRome o esterno.
Assolutamente sì.
In questo modo si instaurerà un ottimo rapporto di collaborazione per la gestione del caso clinico con il vostro medico veterinario curante.
Fino a quando non hai amato un animale,
una parte della tua anima rimane addormentata.
(Anatole France)